dots

Ezequiel Lavezzi

Per non parlare solo di Cuba, spendiamo qualche parola su Ezequiel Lavezzi che non è cubano bensì argentino come Maradona, oltre che beniamino della gente di Napoli. Chiamato il pocho, soprannome ereditato dall'Argentina e portato a Napoli a ritmo di tango e cumbia. Proprio così perchè il pocho prima di entrare in campo ascolta la cumbia, una musica sud americana che danza sul pallone e a volte nelle sue esultanze.

Lavezzi è definito da molti il giocatore più seguito del Napoli, lo testimonia il fatto che ha molti fans che leggono le sue notizie sul blog pocholavezzi.blogspot.com, il primo blog del pocho, creato da un giovane tifoso napoletano: è dal 2007, anno in cui Lavezzi è sbarcato nella città partenopea, che lo aggiorna con costanza e con passione.

Il blog ha migliaia di visite all'anno e pare che abbia anche portato fortuna al pocho, che da quando è a Napoli ha avuto una crescita incredibile, permettendo al suo club S.S.C. Napoli di raggiungere obiettivi che resteranno nella storia del club napoletano.

Tutte le news sul pocho Ezequiel Lavezzi sono disponibili su http://pocholavezzi.blogspot.com

Video recenti

  • Magaly Carvajal entra nella Hall of Fame di pallavolo

  • Baseball a Cuba, sport nazionale e fabbrica di campioni

  • La mitica finale di pallavolo femminile ai giochi di Atlanta 1996 Cuba-Cina

  • Il record del mondo di Dayron Robles nei 110m ostacoli


Sensis Ad1

Features

Argomenti popolari

Il saltatore Javier Sotomayor

Pagina dedicata doverosamente al formidabile saltatore in alto cubano Javier Sotomayor, medaglia d’oro nel 1992 e tuttora detentore dei record del mondo.

Il pugile Teófilo Stevenson

Cenni biografici sul peso massimo Teófilo Stevenson, pugile cubano vincitore di 3 medaglie d’oro in 3 Giochi Olimpici consecutivi, dal 1972 al 1980.

La pallavolista cubana Tai Aguero

Ritratto della formidabile pallavolista cubana Taismary Agüero, che tutti chiamiamo Tai, naturalizzata italiana e vincitrice di 2 medaglie d’oro olimpiche.